venerdì 26 ottobre 2018

Nel thriller L’intrigo massoneria esoterismo e due donne innamorate

Nel thriller L’intrigo massoneria esoterismo e due donne innamorate
Nel thriller L’intrigo massoneria esoterismo e due donne innamorate. Carla De Paolis e Maria Cota sono le eroine del giallo L’intrigo – guanti puri e senza macchia. Due donne forti del loro amore e della piena fiducia nel concetto di giustizia che loro stesse contribuiscono a fortificare giorno per giorno con il loro lavoro in una terra difficile come la Calabria. Il loro impegno permetterà di svelare ciò che si nasconde dietro il diabolico disegno che usa la Massoneria come fumo negli occhi per impedire all’opinione pubblica di vedere le nefandezze che si nascondono dietro la gestione mafiosa dell’accoglienza.
Partendo dall’incidente in cui ha perso la vita un importante banchiere calabrese che non voleva scendere a patti, sveleranno l’intrigo mortale tra criminalità organizzata, politica e chiesa finalizzato a saccheggiare le risorse pubbliche in nome di una finta solidarietà e di un falso buonismo. Carla e Maria scopriranno a loro spese quanto sia implacabile la macchina del fango quando si tratta di demolire chi non si arrende al pensiero unico massificato, chi vive la propria vita al di fuori dei solchi tracciati dalla cultura dominante, chi non si confà agli interessi di chi pretende di essere al di sopra di tutto e tutti.
Non potendole annientare fisicamente perché troppo in vista, nel tritacarne dei falsi dossier e delle ipocrite rappresentazioni della realtà finisce la loro relazione. Ma il loro amore e la loro cieca fede nella giustizia sono più forti di qualsiasi asperità e non si fermeranno finché non scopriranno anche perché la commissione Antimafia ha deciso all’improvviso di mettere nel suo mirino la Massoneria e in particolare i massoni di Calabria e Sicilia. E ancora una volta, in questa intricata vicenda impregnata di esoterismo e simbolismo, avrà un ruolo importante il cronista salentino Saru Santacroce, protagonista finora di cinque avventure gialle nelle quali si intreccia realtà, cronaca e fantasia come nel thriller L’intrigo massoneria esoterismo e due donne innamorate.

Nessun commento:

Posta un commento