Il detective Sonny D’Amato e Saru Santacroce nel Salento e in particolare a San Donato di Lecce. Venerdì 15 febbraio alle 18, nella sala consiliare del comune salentino, sarà presentato il thriller psicologico Vite Spezzate. Ambientato in una Londra sotto attacco terroristico, il giallo punta il dito contro il dramma degli abusi sui minori.
Dialogheranno con l’autore Cesario Picca la cronista di LeccePrima, Valentina Murrieri, e lo specialista in psichiatria e in psicologia clinica Pietro Durante. Introdurrà i lavori la consigliera delegata alla cultura Maria Grazia Conte che ha reso possibile questo appuntamento insieme al vice sindaco Salvatore Tanieli.
Il detective Sonny D’Amato dà la caccia a un serial killer che ha già ucciso tre giovani studenti, tra cui due italiani. Figlio di un uomo partito dal Salento in cerca di fortuna, Sonny è un immigrato di seconda generazione. Con l’aiuto della bella e capace coroner July Pence, farà di tutto per scoprire chi ha posto fine alla vita di tre ragazzi.
Per risolvere il caso dovrà scavare nel passato terribile di qualcuno che da adolescente ha subito le sordide attenzioni di un adulto. E scoprirà così che i mostri del passato molto spesso tornano e annientano il presente. Basta un fattore di stress e la furia omicida si scatena inarrestabile. Accanto al detective di Scotland Yard, c’è anche il cronista salentino Rosario Saru Santacroce. A Londra per cambiare vita, viene nuovamente circuito da quel mestieraccio che lo perseguita e lo affascina. Così scende in campo per seguire il caso a caccia di notizie da raccontare ai lettori. Anche il suo contributo risulterà prezioso per bloccare il serial killer. Una persona insospettabile dal passato burrascoso.
Ne parleranno venerdì 15 febbraio alle 18 il detective Sonny D’Amato e Saru Santacroce nel Salento ma esplicitamente nella sala consiliare del Comune di San Donato di Lecce.
Nessun commento:
Posta un commento