domenica 18 novembre 2018

Saru segue un’indagine di femminicidio in Tremiti di paura

Saru segue un’indagine di femminicidio in Tremiti di paura
Saru segue un’indagine di femminicidio in Tremiti di paura. In vacanza alle Isole Tremiti, Saru deve svestire i panni del turista per indossare quelli del cronista d’assalto.
Così Saru Santacroce è invischiato in un’inchiesta che vede come vittima una benestante donna bolognese. L’unica colpa della bella e desiderabile signora emiliana è stata quel No detto a chi le aveva promesso di amarla.
È esattamente l’incipit dei tanti femminicidi di cui sono piene le cronache. E questo omicidio di donna, ambientato nelle Perle dell’Adriatico in un caldo luglio, non fa alcuna eccezione. Tanti i colpi di scena in una vicenda complessa che vede l’intreccio tra vita privata e cronaca. Un intrigo che coinvolge Saru mentre segue un’indagine di femminicidio in Tremiti di paura.
In questo giallo il cronista salentino deve fare i conti con una donna che non vede di buon occhio i giornalisti. Deve scegliere tra l’amore per il lavoro e una donna. Tra un mestiere che ne catalizza vita e energie e chi non è disposta a dividerlo con gli impegni professionali. La caccia sfrenata alla notizia si intreccia con il gusto per la buona tavola.
E non potrebbe essere altrimenti in una terra che in quanto a cibo non è seconda ad alcun altro luogo. Inoltre, la complicità tra compaesani che permettono al cronista Saru di avere sempre notizie di prima mano su un delitto efferato. Tanti gli elementi che caratterizzano questo giallo dall’epilogo imprevedibile.

Nessun commento:

Posta un commento